11 ott

OSC Innovation partner di Smart Competence Lab

  • Posted by andrea
  • 0 Comments
  • competenze, formazione, innovazione

OSC partner di John Cabot University per l’area Innovazione del progetto Smart Competence Lab.

Smart Competence Lab, valori che generano lavori e lavori che potenziano valori.

https://www.johncabot.edu/continuing-education/smart-lab.aspx

Che il buon Bartezzaghi non ci fulmini per questo anagramma che ha poco di edipèo e ancor meno di enciclopedico, ma che nella sua possente semplicità restituisce una comprensione immediata.

Valori e lavori è l’associazione che continuava a rimbalzare nella nostra mente pochi giorni fa, durante Sistema PMI, evento organizzato dalla John Cabot, ascoltando interventi di amici già noti o storie di colleghi appena conosciuti.

Un contesto in cui si parte proprio dall’ascolto, dando voce alle persone oltre che alle aziende.

E confrontandosi sul senso presente e futuro di questi tanto cangianti lavori,

riaffiorano alla luce i valori.

Valori che sono capaci di generare successo e prosperità diventando asset strategici aziendali, ma anche simboli vivi di benessere, felicità e crescita personale.  

Valori attivi, che si evolvono vivendo esperienze e praticando competenze.

E la convergenza tra valori e lavori, esperienze e competenze, è lo spirito dello Smart Competence Lab, che abbiamo presentato durante Sistema PMI per condividere un’offerta formativa che parte dalle necessità e dalle opportunità reali, dal come si fa e dal come si è in quel che si fa, dal faticoso quotidiano di professionisti e aziende, ma anche dalle legittime ambizioni di crescita, innovazione e futuro che ognuno di noi ha e deve avere.

Grazie ad Antonella Salvatore e a Silvia Pulino, e grazie a tutti gli ospiti ed i partecipanti, che hanno permesso ad OSC Innovation di essere parte di questa interessante iniziativa e di questa bella squadra.  

https://www.johncabot.edu/continuing-education/smart-lab.aspx

  

Share

Post Comments 0

Share