18 giu

OSC Innovation in partnership con Asset Management per il Congresso AIDP 2018

  • Posted by andrea
  • 0 Comments
  • augmented learning., industry 4.0, O2O, relazioni digitali

Le nuove relazioni digitali e le interazioni attraverso i mondi fisici e digitali’ sono state l’oggetto della relazione di OSC Innovation in partnership con Asset Management, società di Gi Group, al 47° Congresso Nazionale AIDP.  Andrea Bellezza, fondatore e direttore strategico della factory, è intervenuto nella splendida cornice di Napoli il 25 maggio scorso, assieme ai prestigiosi testimonial, ospiti e partner dell’evento.

La presentazione si è aperta con una panoramica sul concetto di digital transformation, con l’utente descritto lungo tutto lo sfaccettato paesaggio del decision journey, in cui l’integrazione omnichannel afferma il paradigma O2O, che sincretizza completamente le esperienze del mondo fisico e digitale, e si svolge in molteplici micro-momenti di contatto ed esperienza. Attraverso la disamina di alcuni tra i principali trend digitali ed un agile benchmark delle APP mobile più utilizzate in ambito HR, sono stati affrontati i temi dell’augmented learning, industry 4.0 e next generation ICT, specificando infine il concetto di intelligenza ibrida.  

La sessione si è arricchita con un’esperienza interattiva, che ha visto i partecipanti protagonisti e, in logica BYOD – bring your own device, invogliati ad utilizzare il proprio smartphone anche all’interno dei cardboard messi a disposizione, con l’indicazione di alcune tra  le più significative APP digitali in tema di work organization ed empowerment.

L’esperienza è frutto della collaborazione tra OSC Innovation e Asset Management sui filoni dell’augmented learning e delle nuove tecnologie 4.0.

Share

Post Comments 0

Share