14 giu

LA RIVOLUZIONE NELL’ENTERTAINMENT: CON I ROBOT CHE DANZANO

  • Posted by Arianna
  • 0 Comments
  • entertainment, robotica, robotics, spettacoli dal vivo

E se i robot iniziassero a danzare? E se coinvolgessero anche noi uomini?
Non parliamo di un futuro lontano, ma di nuovi scenari in cui poter incontrare queste macchine su un palcoscenico, coprotagoniste in performance uniche e suggestive, al fianco di presentatori, cantanti, attori e ballerini.

Potremmo ritrovarci così, inaspettatamente, in spazi futuristici, dove robot e uomo si accompagnano in duetti coinvolgenti e spettacolari, in armonia con la musica, creando esibizioni e coreografie emozionanti. Protagonisti insoliti, in questo dialogo immaginario che unisce i movimenti meccanici all’esperienza artistica e ludica per il pubblico, i robot entrano ad animare quelle ambientazioni nelle quali non siamo ancora abituati alla loro presenza, né ad un loro contatto diretto.

Rivoluzione dell’entertainment

Si tratta, infatti, di una vera e propria rivoluzione dell’entertainment, e con il nostro software sviluppato sui robot KUKA è la prima volta che in Italia si sperimenta la presenza di bracci meccanici in spettacoli dal vivo mainstream.

Grazie al nostro software i robot sono in grado di seguire i tempi dettati dai protocolli specifici del mondo dell’intrattenimento e collegarsi, ad esempio, direttamente al timecode audio di una performance dal vivo. Un’applicazione che consente di creare soluzioni uniche nel settore dell’entertainment robotics e nell’interazione con l’uomo.

Il futuro e la robotica

Sono queste alcune delle nuove implementazioni che stiamo sviluppando sostenuti dall’esperienza acquisita nel campo delle nuove tecnologie da oltre dieci anni. E se dovessimo riprendere a parlare di futuro?
Ci stiamo già lavorando…

Guarda i video #futuro #robotica #entertainment #robot #danzano sulla pagina  FB
e sul canale You Tube

 

Share

Post Comments 0

Share