13 mar

PRIMAVERA CITY: vivi in realtà virtuale il progetto residenziale nelle Filippine

  • Posted by Arianna
  • 0 Comments
  • app, architecture, eco sostenibles, eco-sustainable, experiencia immersiva, immersive, Primavera City, projects, proyecto residencial, real estate, realidad virtual, sector inmobiliario, video 360, virtual reality

Visita la tua nuova casa in versione virtuale!
È l’esperienza immersiva in realtà virtuale che OSC Innovation propone, con il video 360° e l’app gratuita, per visitare gli appartamenti del progetto residenziale “Primavera City”, sviluppato dallo studio d’architettura filippino IDC Italpinas nell’isola di Mindanao.

Realtà virtuale per progetti immobiliari di architettura e design

Grazie all’impiego delle tecnologie virtuali utilizzate, è possibile diventare il protagonista di un “tour immobiliare” a diversi kilometri di distanza: arrivare nella città di Cagayan De Oro, a sud del Paese asiatico, ed esplorare l’esterno e gli interni delle strutture (ad uso abitativo e commerciale) progettate con caratteristiche ecosostenibili e design italiano.

E se si abbina l’uso di un cardboard (il visore VR) aumenta la percezione dell’ambiente in cui si è immersi: l’esperienza legata alla realtà virtuale immersiva offre all’utente la sensazione di osservare i diversi spazi come se ci si trovasse realmente nell’appartamento. Dalla cucina al salotto, dal terrazzo alla sala fitness, è possibile andare nelle diverse stanze e scoprire la distribuzione dei locali.

L’idea di utilizzare una soluzione progettuale supportata in video 360° permette ai visitatori, e ai possibili acquirenti dell’immobile, di visitare e valutare gli ambienti anche a distanza rispetto al luogo fisico in cui si vive ogni giorno.

Primavera City è stata selezionata tra i primi dieci progetti del concorso “Opportunità d’investimento di energia pulita più promettenti” – organizzato a Singapore nel 2013, e vanta il riconoscimento dal Climate Technology Initiative Private Financing Advisory Network, anche per alcune soluzioni progettuali di green passivo che consentono un risparmio del 20% sul consumo di energia elettrica.
Il complesso residenziale unisce alla tradizione filippina il design italiano e presenta proposte abitative nel segno dell’innovazione.

La realtà virtuale e immersiva supporta la progettazione architettonica e viene utilizzata in campo immobiliare.

Video 360°, in versione mobile e PC, sono alla pagina You Tube OSC Innovation – Video 360 

App gratuitaAndroid  Play Google – App sezione arte e designApple store 

Share

Post Comments 0

Share