07 apr

IL NUOVO PORTALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI NEFROLOGIA

  • Posted by Arianna
  • 0 Comments
  • informazione, medicina, medico-scientifico, portali, realtà virtuale, salute, sanità, sanitario, sito, società italiana di nefrologia, video, video 360

OSC Innovation è diventata il punto di riferimento per la progettazione e gestione dei portali della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) la rete delle conoscenze mediche nefrologiche che raccoglie gli studi e le best practice nel campo, fondata nel 1907.

La realizzazione del portale S.I.N. in realtà virtuale con video 360°

Il nuovo portale S.I.N. on line propone anche la campagna-video di prevenzione e sensibilizzazione alle patologie renali Scacco al RENE in 3 mosse, ideato e sviluppato dal team di OSC Innovation. Il video è fruibile in versione tradizionale e in realtà virtuale con video 360°, per mobile e PC.

L’obiettivo è quello di rendere più divulgativa l’informazione medico-scientifica. Un modo per coinvolgere l’opinione pubblica e promuovere l’iniziativa di sensibilizzazione, tutela e educazione alla salute che la S.I.N. ha proposto in occasione della Giornata Mondiale del Rene, del 9 marzo scorso. Sensibilizzare alla malattia, ai fattori di rischio e alla prevenzione rappresenta l’impegno per riportare il paziente al centro del rapporto tra patologia, analisi clinica e cure.

Scacco matto ai reni malati” è il motto della campagna che il video ripropone in un’ipotetica partita su una scacchiera virtuale, luogo simbolico dove in 3 mosse si dà “scacco matto” al rene malato, per un mondo senza dialisi.

Protagonisti di questa partita sono il paziente, la malattia e il medico che in un immaginario tempio trovano le strategie per vincere le malattie renali. Sulle tre colonne greche, pilastri di quest’arena virtuale, prendono forma le tre mosse: prevenzione, diagnosi precoce e sensibilizzazione alla donazione degli organi per dare “scacco matto” alle patologie. Si tratta di tre linee guida grazie alle quali potrà sorgere l’alba di un nuovo giorno su questo spazio figurativo, metafora visiva e garanzia della continuità con la storia della medicina nel bacino del Mediterraneo, culla della ricerca scientifica occidentale.

Tra immagini virtuali e metafore, il video 360° presenta con una veste più dinamica, il nuovo portale della Società Italiana di Nefrologia e le sue attività nel settore medico-scientifico.

video della campagna sono alla pagina You Tube OSC Innovation VideoVideo 360°

Puoi provare direttamente qui l’esperienza del video 360°, con il tuo mouse:

Share

Post Comments 0

Share