22 dic

LA FORMAZIONE E-LEARNING A 360° PER AMICUCCI

  • Posted by Kristin
  • 0 Comments
  • applicazioni interattive, configuratore 3D, formazione, video 360

Innovare la formazione e coinvolgere con la realtà virtuale e immersiva dell’e-learning.

Ecco l’obiettivo del progetto che OSC Innovation ha realizzato per Amicucci, leader nel settore della formazione tramite il metodo Skilla, in occasione dell’evento dedicato all’e-learning per le imprese e all’aggiornamento manageriale.

Exploring eLearning la due giorni che si è svolta a Milano il 1 e il 2 dicembre 2016 richiama già nel titolo la progettualità dell’incontro e la visione di una formazione con attività che coinvolgono la tecnologia virtuale.

Gli sviluppatori di OSC Innovation hanno realizzato un video 360°, che rappresenta un supporto tecnologico alla formazione, tramite una soluzione interattiva in realtà virtuale immersiva.

Il video consente l’immersione a 360 gradi in una realtà 3D, realizzato quindi con riprese a 360°, sia interattive che non interattive e con inserti multimediali.
Grazie a tali caratteristiche, i partecipanti sono in grado di interagire con i contenuti e gli elementi della realtà virtuale, attraverso il video.

La struttura in 3D consente, tramite dei sensori, di compiere azioni come se si agisse nel mondo reale, pensate per acquisire dati e informazioni utili all’apprendimento e alla preparazione manageriale, in modalità e-learning.

Un esempio delle applicazioni che le tecnologie innovative OSC possono trovare, anche nel settore dell’edutainment e dell’istruzione.

Il video 360° realizzato per Amicucci – Skilla

Share

Post Comments 0

Share