23 giu

Energy Week 2017, OSC Innovation a Genova per parlare di innovazione

  • Posted by angela
  • 0 Comments
  • convegno, genova, settimana europea energia

Si è tenuto il 20 giugno 2017 il convegno “Genoa’s Energy Vision” un’iniziativa del Comune di Genova in occasione della Settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW)

Nel palazzo della Commenda a Genova è stato presentato il convegno “Genoa’s Energy Vision” che si inserisce nella più ampia cornice della Settimana europea dell’energia sostenibile, iniziativa della Commissione Europea.

Il convegno è stato promosso e organizzato dalla Struttura di Staff Energy Manager del Comune di Genova, un organo che sovraintende tutte le tematiche riguardanti il consumo energetico con l’obiettivo di razionalizzarne la spesa e l’utilizzo. Ad aprire l’incontro l’Ing. Diego Calandrino, Energy Manager del Comune.

È in questo panorama si inserisce l’intervento di OSC Innovation affidato ad Andrea Bellezza Strategic Director e Co-founder dell’azienda.

L’appuntamento ha avuto come tema centrale quello dell’efficienza energetica e della riduzione della spesa comunale in tale campo: ottimizzare le risorse comunali col minimo sforzo, aumentando il valore generato.

L’intervento del Dott. Bellezza si è focalizzato su tre linee guida: Dissemination, intesa come divulgazione e comunicazione anche in chiave direttive europee; Augmented learning, la pratica di una formazione adattiva e avanzata; Maintenance, manutenzione evoluta attraverso applicativi contestuali.

Tre linee di sviluppo per ampliare le già best pratice del Comune di Genova,   orientate ad una città smart e sostenibile.

Il Co-founder dell’azienda ha anche mostrato ai presenti dei video dimostrativi di alcuni applicativi, case history di OSC Innovation utili come spunti per la filiera di riferimento.

Genova Smart City come una città intelligente più che tecnologica, in cui massimizzare il valore, è stato questo il fil rouge che ha armonizzato l’evento con l’intervento di OSC Innovation.

Una sinergia possibile, tra una realtà come OSC Innovation, che coniuga innovazione, nuove tecnologie AR-VR-IOT-Robotics e nuovi linguaggi, con attori istituzionali quali lo Staff Energy Manager del Comune di Genova, che progetta e rende reali progetti possibili di città sostenibili.

 

Share

Post Comments 0

Share