SOLUZIONI INNOVATIVE E CREATIVE

Progetti personalizzati

Realtà virtuale immersiva, realtà aumentata, 3D mapping, ologrammi, video 360° e 3D, robotica e sistemi interattivi, applicazioni digitali per web e mobile.

Scopri tutte le soluzioni ad alto livello innovativo e creativo per brand, agenzie, istituzioni: la versatilità tecnologica delle soluzioni e l’approccio custom cucito sulle specifiche esigenze, rendono i nostri progetti applicabili a molteplici settori produttivi, culturali, scientifici, educativi e di intrattenimento.

MARKETING

Per costruire esperienze avanzate di brand e prodotto realizziamo ambienti virtuali e aumentati, configuratoribrochure interattive, augmented packaging, advergame multimediali.

Tutti i prodotti contenuti in un catalogo, ad esempio, si mostrano sul display come se fossero presenti nell’ambiente, in forma tridimensionale, con la possibilità di configurarli in realtà virtuale e vederne l’impatto nell’ambiente in realtà aumentata.
La confezione di un prodotto fornisce informazioni aggiuntive o si trasforma in un elemento di gioco.
Un supporto cartaceo è in grado di attivare un contenuto riservato o un concorso.

Online, on site e in mobilità: le soluzioni interattive supportano il marketing, richiamando l’attenzione dell’utente e invogliandolo alla partecipazione attiva, con un alto livello di engagement.

La possibilità di attuare meccanismi di condivisione sui social media e di lavorare con applicativi residenti sulle piattaforme sociali, favorisce la diffusione virale dei contenuti e la brand recognition.

Le soluzioni mobile, grazie alla geo-localizzazione, aprono nuove possibilità di dialogo basate sulla prossimità dell’utente.

RETAIL

Le soluzioni che proponiamo trasformano lo shopping in una coinvolgente esperienza interattiva.
Ad esempio gli applicativi con la tecnologia AR – realtà aumentata, consentono di indossare virtualmente abiti e accessori, attraverso l’utilizzo di un qualsiasi computer dotato di webcam, di uno smartphone o tablet.

Sul web le nuove tecnologie AR-VR orientano la scelta del prodotto potenziandone l’approfondimento funzionale e la spettacolarizzazione. Off-line le soluzioni possono essere integrate in totem multimediali e vetrine interattive, che rinnovano i tradizionali strumenti di comunicazione ingaggiando i passanti. Le soluzioni AR-VR aumentano le vendite e la visibilità riducendo la distanza tra consumer e prodotto.

Educazione

Le innovazioni tecnologiche contribuiscono a migliorare i processi di apprendimento rendendoli più coinvolgenti e collaborativi.

Lo studio sui libri tradizionali può essere affiancato dall’augmented learning, l’apprendimento tramite nuove tecnologie e nuovi processi di apprendimento innovativo.

Realizziamo soluzioni di e-learning che uniscono alle modalità standard di fruizione dei corsi le nuove tecnologie augmented e virtual reality.

Eventi

È possibile valorizzare ed esaltare i contenuti presentati presso convention, meeting, fiere di settore ed ogni tipo di evento, tramite tecnologie ad elevato livello di interazione, soluzioni di realtà aumentata e virtuale immersiva, video 3D e ologrammi.

Attraverso un grande schermo, tramite visori o totem multimediali, i partecipanti ad un evento vedono comparire elementi virtuali sul palco, anche di grandi dimensioni, che rendono eloquente e coinvolgente qualsiasi presentazione, arricchita di contenuti multimediali con i quali l’oratore interagisce rendendo efficace l’intervento e aumentando la partecipazione da parte del pubblico.

Cultura e turismo

La valorizzazione culturale diventa sempre più completa e spettacolare tramite le applicazioni di realtà virtuale immersiva e aumentata, i sistemi interattivi e i video 360°.

Le nuove opportunità possono concretizzarsi su diverse linee:

  • anastilosi virtuale, dalla quale prende vita la riproduzione 3D di un monumento perduto che viene ricostruito
  • percorsi virtuali con visite interattive presso musei, gallerie, centri storici e territori, con approfondimenti e informazioni turistiche
  • community mobile che rivoluzionano il classico concetto di guida turistica, con informazioni e approfondimenti che si aggiungono all’ambiente reale e accompagnano il visitatore nel suo percorso di conoscenza

Architettura e design

La virtualità e le soluzioni tecnologiche 3D supportano il lavoro dell’architetto e del designer nel valutare preventivamente l’impatto dei propri progetti in relazione con gli edifici e gli spazi circostanti.

Abbiamo già all’attivo diverse le applicazioni, rivolte ai professionisti del settore, che permettono di visualizzare i modelli di un edificio o di un oggetto nei luoghi, reali o virtuali, in cui prenderanno forma.

Dal punto di vista del consumer, tramite tali applicazioni tecnologiche è possibile visionare in anteprima un qualsiasi prodotto real estateelemento d’arredo comodamente da casa, e con resa iper-realistica per valutarne l’impatto e poi procedere all’acquisto.

Medicina

Le ultime frontiere della tecnologia riguardano l’impiego di tecnologie AR, VR e 3D in ambito medico.

In particolare i sistemi di realtà aumentata e immersiva vengono utilizzati per finalità medica, di ricerca e di divulgazione.

Automazione

Le nuove tecnologie AR-VR permettono di guidare, automatizzare e revisionare in tempo reale procedure e attività complesse, con applicazioni ad hoc, strutturate per il supporto nella simulazione di processi di produzione, manutenzione, monitoraggio e formazione guidata.

Le nostre soluzioni interattive per l’automazione utilizzano, oltre alla realtà aumentata e virtuale, video 360°, sistemi interattivi, robot e altri sistemi integrati, con un ampio range di soluzioni possibili.

Share